La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 200.000,00 da erogare alle imprese industriali che stimolino la formazione professionale mediante la partecipazione a master, corsi e seminari.
Possono partecipare al bando le imprese industriali di produzione e di servizi alla produzione in regola con il diritto camerale annuale, che abbiano unità produttive in provincia di Bergamo e per personale operante in tali sedi.
Sono ammesse a contributo le spese fatturate dal 1° gennaio 2011 sostenute per la partecipazione a master, corsi o seminari (con esclusione delle spese di trasferimento e soggiorno) da parte di imprenditori (titolari, soci, amministratori, legali rappresentanti), dirigenti, quadri e dipendenti.
Gli interventi formativi devono essere organizzati o patrocinati da: Unione Europea, Stato, Regione, Provincia, Università, Enti certificatori dei sistemi di qualità, Organizzazioni di categoria delle imprese industriali e loro società collegate, aziende speciali delle Camere di Commercio o altri Enti pubblici di livello nazionale.
Il contributo sarà pari al 50% del costo, con un limite di € 2.500,00 per impresa.
La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata solo per via telematica, all’indirizzo promozione@bg.legalmail.camcom.it a partire dalle ore 12.00 del 1° dicembre 2011 e fino al 10 gennaio 2012.
Il modulo sarà messo a disposizione a partire dalla metà di novembre 2011.
Per informazioni:
Camera di Commercio
Ufficio promozione ambiente e qualità
tel. 035-42 25 223
email promo@bg.camcom.it